Installazione radar
Pagina 1 su1 • Condividere •
Installazione radar
Settimana prossima o dopo Natale (più facile) il mio amico Filippo (tecnico elettronico) mi rispedisce il radar riparato.....adesso ho la staffa a metà albero, pero' ho visto che molti lo montano sul rollbar......sicuramente posizione più comoda per fare menutenzione....ma....albero e sartiame non interferisocono nel funzionamento del radar?????
Io l'ho sulla mezzana (come tanti ketch),come altezza forse potrebbe essere a 3,5 metri quindi poco più alto di un roll bar e interferenze non ne ho.
Io l'ho sulla mezzana (come tanti ketch),come altezza forse potrebbe essere a 3,5 metri quindi poco più alto di un roll bar e interferenze non ne ho.

miwiki- SLOWSAIL FRIEND

Re: Installazione radar
E' quello che penso anche io ma......pensando al funzionamento del radar mi chiedo...come cacchio fanno a non interferire???
poi se è basso investe anche l'equipaggio con le sue onde che nn fanno affatto bene alla salute
poi se è basso investe anche l'equipaggio con le sue onde che nn fanno affatto bene alla salute

bifrak- Admin

io posseggo un radar a tubo catodico volevo chiedere due cose:
è possibile sostituire solo lo strumento in cabina con uno digitale senza necessariamente sostituire l'antenna?
Poi:
quello a tubo catodico npon è di semplice interpretazione................ quello digitale è + chiaro??
è possibile sostituire solo lo strumento in cabina con uno digitale senza necessariamente sostituire l'antenna?
Poi:
quello a tubo catodico npon è di semplice interpretazione................ quello digitale è + chiaro??

bifrak- Admin

il mio è un radar di vecchia generazione, uno dei primi LCD ma con display piccolo.....io sinceramente preferisco quelli vecchi a tubo catodico......pero' ho questo e me lo tengo, fa il suo sporco lavoro e mi va bene

bifrak- Admin

Sul Jonathan il radar sta sul portico di poppa, nessuna interferenza con sartiame ed albero, la portata è evidentemente più corta, normalmente batto le navi a circa diciassette miglia.
Che io sappia non è possibile abbinare un lettore diverso al random, anche tra quelli di nuova generazione, ho visto casi in cui lo schermo era andato ed il random buono: hanno dovuto cambiare tutto!
Buon Natale.
Che io sappia non è possibile abbinare un lettore diverso al random, anche tra quelli di nuova generazione, ho visto casi in cui lo schermo era andato ed il random buono: hanno dovuto cambiare tutto!
Buon Natale.

luigiotto- Navigatore di lungo corso

luigiotto ha scritto:Sul Jonathan il radar sta sul portico di poppa, nessuna interferenza con sartiame ed albero, la portata è evidentemente più corta, normalmente batto le navi a circa diciassette miglia.
Buon Natale.
Credo sia proprio così.
A me capitò il contrario, 3 anni fa. Un cantiere mi fracassò la radome del radar. Comprare una radome nuova costava quanto comprare un apparato completo nuovo.
Mi feci ri-comprare tutto.
Il mercato costringe a buttare via ciò che si ha, e comprare tutto nuovo.
Vorrei ribadire la giusta verità riguardo alle emissioni EM di questi dispositivi: fanno male! Sono microonde ad alto potenziale energetico. A bordo degli aeroplani, siamo obbligati a spegnere il radar non appena si tocca terra, e guai ad accenderlo nelle piazzole di parcheggio, puoi friggere i coglioni del personale di terra! Il test pre-volo che si fa all'apparato non contempla affatto l'emissione di onde. Il radar lo si accende solamente al punto attesa, prima di decollare.
Detto questo, mi dà estremamente fastidio notare come QUASI TUTTI i motoschifari tengono accesi i radar in porto, in rada......molte volte ho dovuto litigarci: quei radar spesso sono ad altezza-uomo.
BV!
Captain Blood
Ma ai motoschifari non si friggono i coglioni????CptBlood ha scritto:luigiotto ha scritto:Sul Jonathan il radar sta sul portico di poppa, nessuna interferenza con sartiame ed albero, la portata è evidentemente più corta, normalmente batto le navi a circa diciassette miglia.
Buon Natale.
Credo sia proprio così.
A me capitò il contrario, 3 anni fa. Un cantiere mi fracassò la radome del radar. Comprare una radome nuova costava quanto comprare un apparato completo nuovo.
Mi feci ri-comprare tutto.
Il mercato costringe a buttare via ciò che si ha, e comprare tutto nuovo.
Vorrei ribadire la giusta verità riguardo alle emissioni EM di questi dispositivi: fanno male! Sono microonde ad alto potenziale energetico. A bordo degli aeroplani, siamo obbligati a spegnere il radar non appena si tocca terra, e guai ad accenderlo nelle piazzole di parcheggio, puoi friggere i coglioni del personale di terra! Il test pre-volo che si fa all'apparato non contempla affatto l'emissione di onde. Il radar lo si accende solamente al punto attesa, prima di decollare.
Detto questo, mi dà estremamente fastidio notare come QUASI TUTTI i motoschifari tengono accesi i radar in porto, in rada......molte volte ho dovuto litigarci: quei radar spesso sono ad altezza-uomo.
BV!
Captain Blood
Argomenti simili» [Guida] Aptoide, installazione e utilizzo
» Installazione radar
» Installazione retrocamera alla Radio/Navi cinese
» Consiglio installazione luci diurne aftermarket
» installazione luce nel vano bagagli!
» Installazione radar
» Installazione retrocamera alla Radio/Navi cinese
» Consiglio installazione luci diurne aftermarket
» installazione luce nel vano bagagli!
Pagina 1 su1